Rigenerazione Ossea Guidata (Guided Bone Regeneration)
La rigenerazione ossea guidata e è una moderna tecnica chirurgica implantare che permette in aumentare l’osso dove manca.
Gli impianti dentali sono delle viti che per essere inserite hanno bisogno di osso. Nella maggior parte dei casi l’osso alveolare è presente, in qualche caso purtroppo no.
In passato quando mancava l’osso non era possibile inserire gli impianti, oggi invece abbiamo a disposizione nuove terapie che, in moltissime condizioni cliniche, permettono di aumentare il volume di osso presente.
La rigenerazione ossea guidata insieme al rialzo di seno mascellare, è proprio una di quelle tecniche che permette di aumentare l’osso, per poi potervi inserire un impianto dentale.
La tecnica consiste in un intervento chirurgico che sfrutta sofisticatissime membrane biocompatibili associate a miniviti e placche di titanio con l’obbiettivo invitare la crescita dell’osso dove manca.
Se non ho osso per mettere impianti dentali?
Se ti è stato detto che non hai osso a sufficienza per posizionare impianti dentali è possibile che con questa tecnica di rigenerazione ossea si possano inserire. Se sei interessato ad una valutazione clinica del tuo caso più accurata ti consigliamo di prenotare una vista con il nostro esperto.